News
Matteo Fontana sceglie le Ruote Zipp per l'Ironman di Cervia! Matteo Fontana sceglie le Ruote Zipp per l'Ironman di Cervia!

Matteo Fontana sceglie le Ruote Zipp per l'Ironman di Cervia!

Matteo Fontana classe 1992 questo week-end gareggerà all'Ironman di Cervia.
Per l'occasione è venuto a visitare il nuovo #XPCBeltrami per scegliere le ruote Zipp che utilizzerà!
Scelta che ha visto come vincitrici le ruote Zipp 808 disco anteriore copertoncino e posteriore super 9 disco lenticolare copertoncino. 



Matteo Fontana brianzolo, fin da ragazzino ha una sola passione sportiva,la bici da corsa. “Non ricordo il giorno in cui ho iniziato ad andare in bici, e ad oggi mi sembra innaturale per me non pedalare” Gareggia in tuttele categorie giovanili, vincendo ed indossando la maglia Azzura dell’Italia.
Tra il 2012 ed il 2013 si avvicina al Triathlon, nel 2013 centra alla sua prima stagione la qualificazione al Mondiale IRONMAN 70.3 del 2014, mondiale che poi vincerà nella categoria 18-24anni, dimostrando di avere le qualità per essere un atleta professionista.
Nel 2015 Matteo passa al triathlon professionistico, gareggiando nel circuito IRONMAN con licenza PRO. Alla sua prima stagione da “PRO” colleziona due Top10 in due importanti gare di circuito IM70.3
Nel 2017 lasciati gli infortuni alle spalle, torna alle gare con un primo ed un terzo posto, in due gare di rank Italiano.
Dopo due gravi incidenti, Matteo ha trovato la forza di ripartire da zero.
Oggi con uno staff nuovo e completo, con cui ha condiviso la vittoria di ICON 2018, Matteo riparte per affrontare con grande ambizione la stagione 2019; consapevole di poter essere tra i migliori 10 Triathleti Italiani,ed ambire ad altrettanti risultati a livello internazionale. 

 

scarica PDF