News
Stemax Team: pronti per il 2016 Stemax Team: pronti per il 2016

Stemax Team: pronti per il 2016

25 gennaio 2016, Modena – Il 2016 dello Stemax Team riparte dai successi invernali conseguiti dalla compagine modenese nel ciclocross, che ne hanno fatto una delle squadre più vincenti nel settore amatoriale, dove la formazione emiliana è ormai da anni attiva su più fronti.
Anche per la nuova stagione lo Stemax Team sarà impegnato nella gare su strada, sia nelle granfondo che nelle prove a circuito, nelle cronoscalate e nel ciclocross. Per ogni discipilina la squadra avrà un reparto agonistico dedicato, con alcuni atleti di spicco che terranno sempre alto il nome del team.
Sabato 23 gennaio scorso, presso il negozio Planet Bike di Castefranco Emilia (Mo), lo Stemax Team ha svelato i volti di quelli che saranno i suoi protagonisti per il 2016: il reparto granfondo sarà formato da Stefano Collina, Luca Dognini, Davide Falcone, Claudio Fiorini, Fausto Iamoni, Stefano Nicoletti, Daniele Terzi e Paolo Vascoli, il roster invece per i circuiti sarà composto da Enrico Bassoli, Sergio Renato e Daniele Servili oltre che da Dognini, Nicoletti e Vascoli. Tra le donne le due portabandiera per entrambi i reparti saranno Alessia Bortoli e Sonia Passuti. Gli scalatori dello Stemax Team saranno invece Davide Ferrari, Fabrizio Rambelli e Andrea Lodi. Nel ciclocross si impegneranno invece Devis Bonzagni, Marco Caselli e Maurizio Lodi, insieme ai polivalenti Nicoletti e Collina. Presenti all'evento anche molti dei quasi cento soci della squadra, che si conferma una delle realtà più apprezzate dell'Emilia-Romagna.
Lo Stemax Team sarà supportato da Beltrami TSA, con le biciclette utilizzate dai corridori che saranno quelle del marchio Argon 18. Gli atleti indosseranno le divise prodotte da Hicari, i caschi e gli occhiali Sh+ e le calzature DMT. L'annata 2016 sarà possibile grazie anche al generoso contributo di Trust e Moma Ceramiche.

Gli obiettivi sportivi per il 2016 dello Stemax Team saranno principalmente le gare del circuito fondistico Alè Challenge, la Granfondo Corima in Francia, la Dieci Colli Bolognesi e la Cronosquadre della Versilia, dove saranno al via due rappresentative della formazione modenese. Non mancherà ovviamente la partecipazione della squadra a numerose ed importanti manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale.
La giornata si è poi conclusa con il taglio della torta beneaugurale, per cominciare con allegria ed entusiasmo la nuova stagione.

La dirigenza e il reparto femminile del team durante il taglio della torta (ph Play Full)