News
IL TEAM ASTANA ED ARGON18 INSIEME PER I PROSSIMI 3 ANNI IL TEAM ASTANA ED ARGON18 INSIEME PER I PROSSIMI 3 ANNI

IL TEAM ASTANA ED ARGON18 INSIEME PER I PROSSIMI 3 ANNI

Montreal 1 Agosto 2016,
 
ARGON18 annuncia la sua partnership con il Team Astana per i prossimi 3 anni.
 
Grazie a questo accordo, dopo avere partecipato per il secondo anno consecutivo al Tour de France, ARGON18 entra a far parte del ciclismo che “conta” e potrà partecipare a tutte le corse più importanti al mondo.
 
"Il circuito World Tour è la massima espressione del ciclismo mondiale", dice Gervais Rioux, Fondatore e CEO di ARGON18. "Essere insieme al Team Astana è una grandissima soddisfazione per noi e ci colloca sicuramente tra i marchi più importanti del panorama mondiale del ciclismo”….”Siamo molto entusiasti di questa nuova partnership soprattutto per quello che questo rappresenta per il futuro di ARGON18”.
 
Nel corso degli ultimi 24 mesi, ARGON18 ha avuto una crescita esponenziale in tutti i settori: nel ciclismo su strada (Tour de France, Vuelta di Spagna), nel Triathlon (con i Campioni del Mondo Craig
Alexander e Terenzo Bozzone), e nella Pista (con la Nazionale Danese). ARGON18 oggi è presente in più di 70 nazioni nel mondo.
 
Il Team Astana è uno dei più affermati e vittoriosi Team UCI…..vincitore di una medaglia d’oro ai Giochi Olimpici, di ben 26 campionati nazionali, e di 37 vittorie di tappa e 8 vittorie finali nei Grandi Giri, oltre a molti altri riconoscimenti internazionali.
 
Il Team Astana utilizzerà sia il Gallium Pro che il Nitrogen Pro.
 
ARGON18 è stata fondata a Montreal, in Canada, nel 1989 dal 3 volte campione canadese Gervais Rioux, uno dei più famosi ciclisti nordamericani della sua generazione.
 
Le bici ARGON18 sono il risultato di un continuo processo di ricerca finalizzato alla massima aerodinamica ed ad ottenere la massima performance sportiva.
 
Tutte le bici ARGON18 sono totalmente progettate in Canada.
 
Il Team Astana è stato fondato nel 2006. Il suo Team Manager Alexander Vinokurov è il più famoso ciclista della storia del Kazakistan ed uno dei più grandi sportivi della sua nazione. Il team Astana vanta numerosi talenti tra i quali Fabio Aru, che ha vinto la Vuelta di Spagna del 2015.